Chi siamo - FISM Trieste

FISM - Federazione Italiana Scuole Materne
Sezione di TRIESTE
via di Scorcola, 7 - 34134 Trieste (TS)

(presso Istituto Beata Vergine)
 

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
F.I.S.M. - Sezione di Trieste

 
La Fism è l’organismo associativo promozionale e rappresentativo delle scuole dell’infanzia non statali paritarie operanti in 98 province italiane, per un totale di circa 8000 strutture educative senza fine di lucro, che orientano la loro attività a livello nazionale, regionale e provinciale.

 
Le scuole dell’infanzia aderenti alla Fism garantiscono l’educazione integrale del bambino ispirandosi ad una visione cristiana dell’uomo, del mondo e della vita. E’ sorta ufficialmente nel 1974 per iniziativa della Conferenza Episcopale Italiana, ha durata illimitata la sede centrale è a Roma.

 
A Trieste la Fism è stata costituita nel 1988, conta 15 scuole dell’infanzia e 3 asili nido, per un totale di circa 900 bambini. Cura un’informazione reciproca e un coordinamento delle rispettive attività, nonché orienta le singole scuole associate a realizzare tra loro la più proficua collaborazione.

 
La Fism di Trieste aderisce alla Fism Nazionale e alla Fism Regionale.
La Fism provinciale porge alle strutture educative affiliate assistenza morale, pedagogica, giuridica, didattica e di aggiornamento culturale.

 
Il principio portante delle nostre scuole locali è l’educazione globale del bambino e il rispetto della sua persona. Consideriamo inoltre di grande importanza il sostegno alla genitorialità.
Codice Fiscale 80027850322
aggiornamento: 16/09/2019
+39 340 319 5199
(dopo le ore 16.30)
Torna ai contenuti | Torna al menu